PRIVATO è il brand "Made in Puglia" nato per rendere la moda vegan e sostenibile accessibile a tutti.

PRIVATO aderisce ad una piccola filiera produttiva utilizzando materiali riciclati certificati, materiali organici, e recupera tutti gli scarti pre e post- consumo.

La nostra storia

Mi presento sono Adriana e sono "cresciuta in fabbrica" al fianco di mio papà, impegnato nella

produzione di scarpe per oltre 40 anni.Al termine dei miei studi e viaggi, ho preso parte all'azienda di famiglia definendo insieme un

nuovo progetto produttivo più affine ai miei ideali: PRIVATO, il brand dal cuore gentile e l'anima green.

Nel lungo processo di avvio, ho riflettuto molto sulla mission e sull'obiettivo del brand. Conoscendo bene i processi e i costi di una realtà produttiva Italiana, non mi spiegavo l'assenza dal mercato

di un brand sostenibile che fosse alla portata di tutti.Sin da subito ho maturato l'obiettivo di rendere la moda vegan e sostenibile non più un lusso per pochi ma una scelta concretamente fattibile.

Per riuscire in questo obiettivo ho capito che avrei dovuto evitare ogni costo aggiuntivo non necessario che potesse incidere sul prezzo finale di vendita  (come costi per agenzie di comunicazione, di distribuzione, logistica,..) occupandomi di tutto internamente insieme al mio meraviglioso team, credendo fortemente che un prezzo giusto di vendita fosse ben più importante dell'espansione e notorietà del brand stesso (a spese dei clienti).

Ho deciso quindi che avrei messo al servizio di tutti la nostra esperienza familiare di produttori, nel pieno rispetto dei nostri princìpi etici.

I nostri princìpi etici

  • Slow fashion e produzione di piccole quantità

    PRIVATO promuove una moda sostenibile e consapevole, puntando sulla qualità e sulla produzione di piccole quantità. Ogni articolo è pensato per durare, riducendo l'impatto ambientale e valorizzando il lavoro artigianale.

  • Recupero di tutti gli scarti maturati nel tempo

    Il recupero degli scarti accumulati nel tempo è fondamentale per ridurre l'inquinamento. Attraverso il riutilizzo e il riciclo, è possibile dare nuova vita a materiali, minimizzando lo spreco e promuovendo la sostenibilità.

  • Utilizzo di materiali innovativi cruelty-free, vegetali e certificati

    L'utilizzo di materiali innovativi cruelty-free, vegetali e certificati garantisce una moda etica e rispettosa dell'ambiente. Questi materiali, privi di derivati animali, sono una soluzione sostenibile e responsabile.

Il team

Adriana, CEO e Fondatrice del marchio. Mario, il Boss (papà di Adriana). Michele, Fotografo e Marketing Strategist (compagno di Adriana). Katiuscia, Ricerca e sviluppo. Patty, Contabilità.

La fabbrica

Non siamo rivenditori ma produttori diretti. Ogni articolo in vendita su questo shop viene studiato e curato internamente, dal primo prototipo al campione finale, fino alla produzione. Gestiamo ogni contatto diretto con i nostri fornitori così da poter controllare al meglio tutta la nostra piccola filiera produttiva.

​Il miglior prezzo

Crediamo in una moda etica, consapevole ed attenta al risparmio. Abbiamo scelto di sfatare il mito che sostenibilità debba necessariamente significare alto prezzo, e deciso di lavorare attivamente al servizio di tutte le tasche. Oggi e sempre offriremo il miglior prezzo sul mercato. COME? Aderendo ad una piccola filiera controllata. Investendo soltanto sul prodotto, sulla ricerca e sulla vendita diretta. Evitando ricarichi di agenti, distribuzioni e pubblicità.

Il nostro impegno è di offrire prezzi convenienti per la scelta di un futuro sempre più sostenibile.

La nostra mission

Il fast fashion è contro la nostra filosofia. La nostra missione è concentrare le vendite sull'essenziale per l'essere umano e fare della produzione un'opportunità di lavoro e non uno sfruttamento. Privato è anche un marchio approvato PETA. Acquistando i nostri prodotti scegli di indossare capi vegani, sostenibili e realizzati nel rispetto etico dell'essere umano.

Artigianato e recupero degli scarti

Per noi artigianato significa esclusività. Per questo motivo nel nostro shop troverai anche una vetrina dedicata alla sartoria artigianale dove potrai acquistare capi unici come borse e scrunchies realizzati e cuciti da sarte pugliesi utilizzando gli scarti di tessuto conservati nel corso dei nostri 40 anni di attività lavorativa.